giovedì 4 ottobre 2012

Scopa and Briscola for Android

Hey guys.... wow!! Scopa and Briscola are the most popular android cards applications on their kind on the Android market! So many people rated my applications.. to all of them I want kindly to say thank you! Sometimes feedbacks are very useful to improve features and correct bugs. Sometime they make me laught because are very stupid and unuseful. Problably it would be nice to have change to rate my feedbackes on the maket eheheheh... as I can do here on the blog, that (very important) make the real connection between the App's father (me!) ...and you eheheheheheh!!
Only Scopa collected almost 4,000 feedbacks and is a bit far from 1,000,000 downloads! WOOOWWW!!!!!
Before closing: I've something interesting ready to push on the market, stay tuned and try to do your best to win against your little android, able to play Scopa and Briscola with you ;-)
Cheers

38 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col nuovo aggiornamento non risultano più compatibili con il mio pipo ds803 fate qualcosa please

      Elimina
  2. Salve, io con Galaxy s3 non mi connetto... nemmeno in single player ...:-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, che problema di dà esattamente?

      Elimina
    2. Ciao, sia in single che multi Player questo è l'errore:

      Unable to connect!

      A trouble occurrent while contacting Google servers: please verify your connection.
      if the problem persist, check etc flies and write on the developer's blog if you need more help.

      Questo errore sia con rete WiFi che 3G.
      Galaxy s3 Android 4.0.4

      Elimina
    3. è possibile che sia installato sul dispositivo qualche software che blocca alcune connessioni, ad esempio un adblock. Se così fosse occorre disinstallare questi software per risolvere il problema. Se invece il caso non fosse questo purtroppo non saprei come aiutarti. Ciao

      Elimina
    4. Infatti! hai ragione. disinstallato adblock. tutto ok!
      Grazie, bella App ... bravi!!

      Elimina
  3. Ciao, intanto volevo farti i complimenti perchè sei un ottimo sviluppatore volevo sapere come mai nella briscola è presente la possibilità di giocare in multilplayer ( sia online che in locale) mentre nella scopa non è ancora presente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tommaso, grazie moltissime per il feedback! Aggiungeremo il multiplayer anche sulla scopa in uno dei prossimi aggiornamento! Nel frattempo, buon divertimento :-)

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Intanto, mi piace molto la scopa e funziona benissimo tranne che alcune volte dopo chebti da i risultati della mano se clicchi su continua senti il rumore delle carte ma non compaiono a video allora bisognia chiudere e riavviare samsung galaxy s2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lorenzo, che versione di android hai sul tuo S2?

      Elimina
  6. Ci sono problemi con jelly bean 4.1.2, spesso si blocca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Luca, puoi spiegarci meglio cosa accade e in che momento? che dispositivo utilizzi? grazie per il feedback, un saluto!

      Elimina
    2. Utilizzo un Samsung galaxy nexus rom stock Jb 4.1.2., ad esempio quando prende l'avversario ci mette parecchi secondi nel riposizionare le carte scoperte e passare il turno e alcune volte si blocca proprio.

      Elimina
  7. Anche io riscontro lo stesso problema di Luca con un Samsung Galaxy Nexus Jelly Bean 4.1.2. Non è possibile fare la propria mossa fino a che l'app non ha riposizionato le carte scoperte dopo una presa ovvero dopo diversi secondi

    RispondiElimina
  8. Non potreste aggiungere le carte triestine nella briscola, come sono nella scopa?? Grazie franco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franco, le aggiungeremo certamente in uno dei prossimi aggiornamenti. Grazie per il tuo feedback!

      Un saluto

      Elimina
  9. Mi sono dimenticato ho un galaxy s2 versione 4.0.3

    RispondiElimina
  10. Sarebbe possibile abilitare il trascinamento delle carte suk tavolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao vanni, attualmente non è previsto ma in futuro penso si possa fare. grazie per il suggerimento!
      un saluto e buon divertimento

      Elimina
  11. Ciao, nella nuova vers. Scopa 1.3.5 con le nuove animazioni (poco fluide) il gioco ha perso un po di piacevolezza. Inoltre quando entrano le carte la prima carta risulta leggermente tagliata sulla sx. Se devo essere sincero prima era perfetta anche a livello di animazioni. Quello che ancora manca purtroppo è il multiplayer bluetooth ma spero possa essere aggiunto presto.
    Ciao, Giuseppe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao GiuseppeB, grazie molte per il tuo commento. Su che telefono usi la Scopa? Puoi inviarci uno screenshot della prima carta leggermente tagliata? Aggiungeremo il multiplayer in una delle prossime versioni.

      un saluto

      Elimina
    2. Ciao, ho la stessa problema, le carte non muovono dolcemente.
      Toshiba Thrive, Android 4.0.4. Grazie!

      Elimina
  12. L'immediatezza del gioco ne risente con le animazioni che ne rallentano la giocabilità

    RispondiElimina
  13. Bellissima app. Complimenti e grazie!
    Vi chiedo solo se è possibile inserire le statistiche di gioco. Grazie.
    Bravi!
    Ciao
    Giorgio

    RispondiElimina
  14. Stesso problema di fluiditá perduta dopo gli aggiornamenti. Vorrei anche far notare che ci sono anche ragazzini che giocano a scopa, e da qualche tempo nella pubblicità appaiono link per contattare "ragazze nigeriane di Lagos" o altri posti. Questi link pubblicitari tolgono valore al gioco. Si può filtrare il tipo di annunci? Altrimenti, si può avere una versione a pagamento che non abbia questi annunci sconci? Grazie

    RispondiElimina
  15. Ciao! Scusa il mio Italiano.
    Io uso il Samsung Galaxy S3, prima con ICS é adesso con JB. Mi piace molto la scopa, ma succede sempre che ogni volta ché provo da uscire , mI ritorna al app pronto per giocare di novo.
    Dalle volte, 2 ó 3 volte in successo per finire.
    Quest might ha successo con ogni versione. Spero che si giusta all piu presto.

    Ciao é Complimenti del Australia.
    Dom.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dom, thank you so much for your feedback that comes from so far :) We'll investigate on the issue that you reported and let you know about the improvements. Meanwhile, let's wish you happy new 2013 and enjoy with Scopa!

      Cheers

      Elimina
    2. Hi Dom, I verified and there's indeed a trouble on JB. We're working on fix it and hope to publish a new update in few days. Thank you for your post!

      Elimina
    3. Hi Dom, please install the new update and let us know it the issue reported was fixed. Thank you :)

      Elimina
  16. Ciao...
    Allora innanzitutto, complimenti per l'applicazione della briscola... la cercavo da tanto tempo e finalmente c'è!
    Tutto bene, tranne per un fatto... giocando in multiplayer.. succede spesso che l'avversario faccia scorrere il tempo apposta per non perdere la partita... non si può fare niente per questa cosa? A volte, ti fanno giocare e ti tengono fino a -1 secondo al piglio (13/14 secondi per decidere che carta mettere...) e poi quando vedono che stanno perdendo, abbandonano il gioco.

    Per il resto..è MAGNIFICO

    RispondiElimina
  17. Ciao, intanto complimenti per le app. Scopa é il mio passatempo preferito sul treno o quando aspetto qualcosa.

    Vorrei proporti la versione ligure di scopa, si chiama CIRULLA ed é molto piú giocata di scopa qui in liguria da tutte le età. É come scopa con delle regole in piú perché si possono fare piú punti, solitamente infatti si arriva a 71. Si gioca sia in 2 che a a 4 come scopone. Ti elenco le regole diverse o in piú rispetto a scopa, se non specifico valgono quelle di scopa (ovvero i 4 punti classici di mazzo e l'obbligo di prendere la carta uguale):
    - l'asso piglia tutto e fa scopa (fermo restando l'obbligo di prendere l'asso se questi é in tavola)
    - si possono prendere le carte facendo una somma di 15: esempio 5+K, 3+4+J indipendentemente se in mano si ha una carta alta o bassa, l'importante é totalizzare la somma
    - se si ricevono in una mano carte la cui somma é uguale o inferiore a 9, si totalizza una "bussata" (cosí chiamata perché nel gioco vero il giocatore bussa tre volte sul tavolo per avvertire gli altri), ovvero ottiene 3 punti bonus cioé gira tre scope (é come se avesse fatto 3 scope), ma quando é il suo turno nella mano gioca a carte scoperte sul tavolo cosí l'avversario vede che carte ha in mano.
    - similmente alla bussata esiste il "decino", uguale in tutto e per tutto tranne per il fatto che avviene quando si hanno 3 carte identiche e vale 10 scope (molto raro).
    VARIANTE: per la bussata e il decino la donna di cuori puó essere usata come "matta", ovvero la si puó far valere la carta che si vuole ma solo se necessaria a raggiungere la bussata e il decino e in quella mano di gioco ha il valore che l'é stato attribuito.
    - il mazziere all'inizio di una mano quando all'inizio mette le 4 carte se la loro somma é uguale a 15, sindice che ha fatto una scopa, quindi prende tutte le carte come conquistate da lui e segna una scopa. Ugualmente se la somma é uguale a 30 fa 3 scope. SE si usa la variante con la matta, in questi due casi puó essere usata anche dal.mazziere.
    PUNTEGGI A FINE MANO:
    Come vedi durante il gioco si possono fare piú scope e quindi i punteggi si alzano. Inoltre ci sobo altre due combinazioni che vaglono come punteggi alla fine:
    - la "Grande" ovvero fante-donna-re di denari, che se un giocatore le ha conquistati vale 5 punti
    - la "Piccola" ovvero come la napula 1-2-3 di denari che vale 3 punti. Tuttavia la piccola é estesa, ovveto devi avere almeno la scala al 3 ma poi puoi estenderla fino al 7 se sono in scala (ovvero 1+2+3+4=4 punti, 1+2+3+4+5=5 punti, ecc).
    VARIANTE: si puó giocare con anche il cosidetto "Cappotto" ovvero se si sono guadagnati tutti e 10 i denari (rarissimo) la partita termina immediatamente con la vittoria del giocatore che li ha collezionati tutti.

    Molto simile a scopa quindi ma con possibilitá di fare delle prese a somma di 15, con dei meccanismi per delle scope bonus, e con piú valore per i denari. Da qui il.motivo per cui il punteggio per la partita arriva a 71 o 101.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le regole sono ben spiegate anche si wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Cirulla

      Ho notato che wikipedia che indica per il 30 del mazziere 2 scope anziché 3 e usualmente il punteggio di partita é 61 qui a genova, é vero. 71 é una variante localissima di come gioco io si vede... per la matta é vero che si usa o la donna o il 7 di cuori basta dichiararlo all'inizio. inoltre wikipedia indixa la piccola estesa fino al 6 (che é piu logio essendo il 7 gia bello di suo) anche li probabilmente é cone giochiamo localmente dove abito... ma tutti questi giochi hanno varianti piccole locali essendo giochi tradizionali. comune le regole diffuse da paer tutto sono quelle descritte da wikipedia.

      A questo punto consiglio anche il mazzo genovese per le carte :-)

      Elimina
    2. Ciao Ugo, riguardo la cirulla terremo presente tutte le tue indicazioni per il futuro perché attualmente non è in programma l'aggiunta di nuove varianti all'intelligenza artificiale. Stiamo aggiungendo altre cose molto carine che vedrai nei prossimi aggiornamenti. Il mazzo genovese purtroppo non l'abbiamo ma se tu sei disponibile a inviarci le scansioni (a buona qualità) saremo disponibili ad aggiungerlo. Grazie moltissime per il tuo feedback, è utilissimo e mi ha fatto molto piacere riceverlo!

      Ciao!

      Elimina
  18. Ciao, vorrei suggerire una cosa che sarebbe interessante. Di poter aggiungere più giocatori nella stessa partita così da poter fare dei giochi da 3 o 4. Avete in mente nei prossimi updates?

    RispondiElimina