martedì 14 agosto 2012

..looking for a particular deck of cards?

Hi players! If you'd like to see your favourite deck of cards not included yet in Scopa and Briscola, the best way is leaving a message here on the blog! Infact here you can find the right place to get in contact with us :o)
We'd be happy to add new decks of cards and you can contribuite by sending us the images of your deck. How to do that? Make a good quality scan of the whole deck and when done, leave a feedback to this post with your email. We'll contact you to get the zip file. Happy gaming!!  ;-)

51 commenti:

  1. Salve.
    Facendovi i complimenti per l'app Scopa, volevo segnalarvi cha l'asso di spade del mazzo napoletano e' rovesciato. Infatti l'elsa della spada dovrebbe trovarsi in alto.

    Avrei, inoltre, due suggerimenti:
    1) sarebbe bello dare la possibilita' di inserimento del nome giocatore con vera e propria profilatura e statistiche.
    2) sarebbe interessante consentire la partita tra 2 tel connessi bluetooth

    A presto ed ancora complinenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Costantino, grazie moltissime per il tuo feedback! E' vero e non ci avevo fatto caso all'asso, lo sistemiamo subito. Riguardo al multiplayer è qualcosa a cui stiamo già lavorando e speriamo di poter rilasciare una versione giocabile fra qualche tempo. Un saluto e a presto :-)

      Elimina
    2. Grazie per la risposta.
      Non chiamarmi... ehm... petulante, ma anche il 3 di spade e' rovesciato.
      ;-)

      Non e' da molto che ho un cell android, ma sappi che la tua app e' tra quelle piu' usate del mio cell.
      :-)

      Elimina
    3. ciao Costantino..altro che petulante, ci fa molto piacere ricevere suggerimenti. Ho ricontrollato wikipedia e le spade, ad eccezione per le figure, sembrano essere considerate valide in entrambi i versi sia per l'asso che per il 3. Probabilmente a seconda dei luoghi si usa in un verso piuttosto che in un altro. Bizzarro e interessante! Ciao e grazie per il commento :)

      Elimina
    4. Ciao Cosimo, è possibile settare la partita a 15 anzicché 11: vai nelle opzioni e apri le varianti, trovi lì l'opzione. Grazie per il commento e buon divertimentoooooo!

      Elimina
  2. Salve, ho visto che manca il mazzo di carte trevigiane e la possibilita che l'asso piglia tutto. Inoltre all'inizio (dalle mie parti cioe venezia) si mettono 4 carte in tavola e non 3. Non sarebbe male implementare queste funzioni! Ciao e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Roberto, il mazzo delle trevigiane sfortunatamente non l'abbiamo ed è per questo che non è stato ancora digitalizzato e inserito. Riguardo le 3 carte, non ho capito bene cosa vuoi dire: il gioco quando inzia mette 4 carte a terra e non 3, come ad esempio si puo' vedere qui: https://lh3.ggpht.com/Gizg0x_Gz4omXPWSQti1Acj1GghKzR-zmOwnWN39bQKAayhfZ7w5XWvPI3Zd4NeoQf4=h230
      Mi spiegheresti meglio cosa accade a te? E che telefono usi?
      Un saluto e grazie per il feedback!! :)

      Elimina
    2. Con l'ultimo aggiornamento le carte in tavola sono 4 prima me ne risultavano 3 (ho un sonyericsson x10 mini pro). Sulle carte trevigiane non si capiscono i numeri delle carte, sopratutto sulle spade e bastoni dove la figura e' complessa non si riesce bene a risalire al numero dalla figura. Non potresti modificare l'immagine di ogni carta aggiungendo il numero piu grande in alto a sinistra?grazie e complimenti per l'app!

      Elimina
  3. Salve ragazzi,

    innanzitutto complimenti per il lavoro, l'applicazione "Scopa" a mio parere è veramente ben fatta.

    Confermo quanto dice roberto lo rito, io sono dell'Alto Adige e anche da me si usa iniziare con 4 carte sul tavolo, sarebbe carino che riusciste ad implementare questa funzione.
    Inoltre, essendo vicini al Trentino, da noi si utilizza soprattutto il mazzo di carte Trentino, riuscireste ad implementarlo?

    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giacomo e grazie per l'apprezzamento! :)
      Come dicevo ora a Roberto, il gioco quando parte mette 4 carte a terra e non 3. A te ne mette tre?? Sempre o solo alle volte? Puoi dirci che telefono hai ed eventualmente mandarci una videata?
      Per le carte trentine ottime notizie, sono previste a breve in uno dei prossimi aggiornamenti! Attualmente con che mazzo giochi? Un saluto e grazie per il commento

      Elimina
  4. Ciao Lisitso,

    devi perdonarmi ma in effetti ho visto che le carte in tavola sono 4, scusami.

    Sul serio? Grazie mille, non vedo l'ora saranno disponibili!
    Attualmente gioco con le napoletane.

    Ultima cosa: se ci fosse la possibilità del multiplayer (sia in locale tramite bluetooth/wi-fi sia in internet) diverrebbe il gioco PERFETTO, e sarei disposto pure a pagare qualcosina. (0,50€ mi sembrerebbe un prezzo più che onesto).

    Buon lavoro!

    Saluti

    RispondiElimina
  5. Gioco splendido, complimenti sinceri! Manca solo il multilaterale e poi è perfetto

    RispondiElimina
  6. Sarebbe bello poter avere anche le carte trevigiane. Da noi oltre all'asso pigliatutto c'è anche il re bello che fa punto come il sette bello. Comunque complimenti per la grafica molto curata.

    RispondiElimina
  7. Grazie per le trevigiane e il re bello ho visto che c'era già. Complimenti ancora per il bel gioco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao gianfranco.. grazie per il tuo commento! Ps: prova anche la briscola, che a brevissimo aggiorneremo con una grafica tutta nuova :) Un saluto e buon divertimento

      Elimina
  8. Però nella briscola non ci sono le trevigiane...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..sono in arrivo, questione di giorni.. anzi, di ore :) ciao

      Elimina
  9. Your latest update on Briscola is nice, but you completely broke multiplayer on it. Doesn't work at all on the Galaxy Nexus with Jelly Bean 4.1.1

    PLEASE reinstate the previous version on the market so I can get multiplayer back or fix this one!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It simply doesn't work.

      If you select random player, the screen will change top the playing table, but that's it. It won't connect and my cards will show face down. If I click my cards, they disappear. Then it just sits there doing nothing

      Elimina
    2. Sorry, I can't read Italian, I'm trying to attach pictures of the screen but don't know how

      Elimina
    3. I have taken screen shots of my Phone to better describe what happens... If you can provide me with an email address or a way to attach them here, I will.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Here's a better link to Picasa that shows the photos. Slideshow will show my comments

      https://plus.google.com/photos/111380518703463680175/albums/5784305571490640833

      Elimina
    6. Hi Nick, thank you so much for your feedback. I understood the issue and already pushed on Play Store a new update fixes the bug. Please asap install the release v1.3.1 and tell me if it works as expected ;)

      Elimina
  10. Bellissima applicazione, ben fatta, la migliore secondo me :)
    sarebbe bello se ci fosse anche Cirulla, che è una variante genovese di Scopa :) e non esistono app dedicate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Luca, è possibile che aggiungeremo la Cirulla in futuro tra le varianti disponibili. Grazie per il tuo feedback! Un saluto!

      Elimina
  11. Ciao grazie per la preziosa app che avete creato. Ci sarebbe qualche piccola modifica da verificare: a volte il CPU gioca l'asso anche a "tavolo vuoto". E poi nella modalità Sbarazzino il gioco non tiene conto delle cosiddette cucite.
    Per il resto va da dio e gira pure su un telefono insulso come il mio vodafone smart 858

    RispondiElimina
  12. Ciao scusa ma a me non fa giocare...mi dice che non sono connesso ancje se sono col wi fi...peccato mi sembra una grande app puoi aiutarmi??

    RispondiElimina
  13. ciao innanzitutto complimenti per il lavoro, vorrei chiederti se è possibile mettere l'inizio alternato anche a briscola come a scopa, inizia sempre il giocatore e mai android..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao maurizio, ci abbiamo pensato ma ci piace tanto tantissimo così. Grazie per il suggerimento e per il tuo feedback che è apprezzatissimo. Un saluto!

      Elimina
  14. Buonasrra e complimenti per.qursta applicazione che mi aiuta a passare le ore di coda.interminabili. ti volevo fare una domanda. quando si distribuiscono le carte io vedo le mie, ma quelle del pc sono fisse o variano in real time. mi spiego inizia il computer a giocare la prima carta che cala è una scelta tra tutte le dusponibili i vale anche per lui la regola mia - posso giocare solo le carte che ho in mano-?
    Potresti mettere un tasto reset partita ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Ilaria, anzitutto grazie per il tuo feedback. Il funzionamento delle carte del pc è come nel tradizionale gioco tra persone. Una volta che vengono distribuite le carte, il pc (come un essere umano) gioca quelle che ha in mano cercando di vincere l'avversario. Un saluto e buon divertimento con i nostri giochi!

      Elimina
  15. ciao sono maurizio. vorrei capire come mai sul mio galaxy s II da quando ho scaricato l ultima versione di SCOPA mi si blocca spesso durante il gioco o a fine round e sono costretto a riavviare ogni volta il gioco. Potete aiutarmi? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maurizio, il problema risiede nella versione di android del tuo dispositivo. Dalla 4 in poi hanno risolto alcuni bug e le applicazioni ne hanno risentito in meglio. Un saluto e grazie molte per il tuo feedback!

      Elimina
  16. è possibile avere il gioco in italiano? e cosa importantissima: una grafica decente per tablet? fate una versione thd! e la possibilità di scegliare il giocatore in wi-fi per giocare con un amico a distanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pietro, grazie per il feedback. Possibile è possibile tutto ma quello che chiedi sarà probabilmente realizzato sulla versione a pagamento e di certo no su quella gratuita. Un saluto.

      Elimina
    2. Ok son pronto a pagare i massimo 2€ che merita, però non la vedo nel market! Sono impaziente non potete farla in settimana prossima !? Sempre ricordando che con la versione a pagamento dev'essere possibile giocare con la versione free!

      Grazie

      Elimina
  17. Salve, non riesco a connettermi, mi dice: Unable to connect!

    Galaxy s3 Android 4.0.4

    RispondiElimina
  18. Riprendo una mia vecchia domanda...
    "Ciao grazie per la preziosa app che avete creato. Ci sarebbe qualche piccola modifica da verificare: a volte il CPU gioca l'asso anche a "tavolo vuoto". E poi nella modalità Sbarazzino il gioco non tiene conto delle cosiddette cucite. (o accuse)
    Per il resto va da dio e gira pure su un telefono insulso come il mio vodafone smart 858"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luca e grazie per il tuo feedback! L'asso giocato a tavolo vuoto in realtà non è un errore ma è il risultato di un ragionamento che fa il computer. In questa versione le cucite non vengono tenute in considerazione. Un saluto e buon divertimento!!!

      Elimina
  19. Beh sarà anche un calcolo, ma a sbarazzino l'asso serve a fare punto. Se lo gioca "a tavolo vuoto" lo perde e resta sul tavolo... non mi sembra un ragionamento che il CPU possa permettersi in partita modalità difficile. Invece discorso cucite, posso sperare venga implementato? Non so come, però...

    RispondiElimina
  20. puoi aggiungere carte romagnole per favore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Subbuteo.. purtroppo non le abbiamo. Se tu le hai e vuoi mandarci le scansioni, saremo contenti di poterle aggiungere per te. Un saluto e grazie per il tuo commento!

      Elimina
    2. Io gli scan li ho, come te li mando?


      Aggiungo anche un paio di commenti:

      - non mi dispiacerebbe pagare per una versione del gioco senza pubblicita'

      - arrivera' presto anche una versione a definizione piu' alta? (molto migliore per tablet)

      - sono d'accordo con i commenti sulla nuova animazione grafica che lamentano il fatto del gioco ora rallentato.

      grazie mille
      -

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  21. Ciao e complimenti per lo sviluppo delle app
    Io e mio figlio di 5 anni giochiamo molto a scopa.
    Ieri ho fatto l'aggiornamento e vorrei segnalare che a
    metà partita si blocca il tel e si chiude l'app in modo
    "forzato". Il tel è un galaxy s2.
    Si può intervenire? Alrimentioo figlio non si
    addormenta più senza la sua partitina serale....
    Grazie ciao michele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michele, grazie anzitutto per il commento! Faremo oggi stesso un test su S2 per trovare il problema e risolverlo. Ti facciamo sapere a breve, grazie per la segnalazione!

      Elimina
  22. Potrei mettere anche di più se non fosse che mettete gli annunci pubblicitari in posizioni molto critiche... È quasi impossibile non cliccarci su e spendere un sacco di soldi per il collegamento wap.

    RispondiElimina